Federico Lestini's profile

BREVETTI PER INVENZIONE INDUSTRIALE

BREVETTI PER INVENZIONE INDUSTRIALE

L’invenzione nel suo complesso consiste nella realizzazione di manufatti edilizi ottenuti mediante l’aggregazione di più elementi modulari finiti trasportabili su strada senza ricorrere al trasporto eccezionale. L’elemento di base ha una dimensione standard tale da consentire l’unione degli elementi, con un sistema di interconnessione a secco, secondo innumerevoli combinazioni nelle tre dimensioni spaziali, con sovrapposizioni che possono superare i 7 livelli di altezza.

E’ possibile realizzare con grande semplicità qualunque tipologia edilizia di qualsiasi metratura senza rinunciare alla qualità architettonica, garantendo il massimo grado di prestazione energetica, controllo della qualità, automazione e flessibilità.

La particolare metodologia di montaggio consente, inoltre, di poter effettuare degli ampliamenti, sopraelevazioni, fino ad arrivare allo smontaggio degli elementi per ricollocarli in altro luogo.

I diritti della proprietà intellettuale sono garantiti da tre distinti brevetti per invenzione industriale, strettamente legati tra loro, ciascuno funzionale agli altri due:

- Il primo riguarda la struttura in acciaio-legno comprensiva degli elementi di connessione, anch’essi in acciaio.

- Il secondo si riferisce al sistema dell’involucro, comprensivo degli elementi di isolamento termico efinitura interna ed esterna, concepito in maniera dinamica e flessibile per poter garantire il miglior comfort termo-acustico in funzione della zona climatica di riferimento.

- Il terzo è rappresentato dal sistema integrato degli impianti dell’edificio, costituito da un sistemapreinstallato negli elementi modulari da connettere in opera alle dorsali principali con giunzioni rapide.

I brevetti sono stati concessi nei principali paesi a livello mondiale.

BREVETTI PER INVENZIONE INDUSTRIALE
Published:

BREVETTI PER INVENZIONE INDUSTRIALE

Published:

Creative Fields